Nel prossimo fine settimana, 7 e 8 febbario, il Palarotelle di Novoli (via dell’Olmatello, Firenze) ospiterà per il secondo weekend consecutivo una due giorni della Fase 1 della stagione agonistica di pattinaggio artistico UISP Firenze nell’ambito del Trofeo Memorial Formula UGA “Anna Ristori” 2026.
Oltre 200 atleti di tutte le età si esibiranno nelle due giornate di gara, suddivisi in ben circa 20 categorie delle discipline Formula e UGA (UISP Giovani Atleti). Sulla pista in cemento al quarzo del Palarotelle, storico impianto di Novoli, si alterneranno esibizioni tecniche e artistiche all’insegna della passione per lo sport, dell’impegno e della crescita sportiva.
L’evento segue con continuità l’entusiasmante apertura della stagione appena vissuta tra Le Sieci e il Palarotelle di Firenze, dove nelle prime due giornate della Fase 1 il pattinaggio artistico ha già registrato un grande entusiasmo tra atleti, tecnici e pubblico, confermando la vitalità e l’attrattiva di questa disciplina all’interno del calendario UISP.
La manifestazione è sempre dedicata alla memoria di Anna Ristori – figura storica del pattinaggio fiorentino, fondatrice e presidente della Fiorentina Pattinaggio – e rappresenta anche per questo un momento di grande partecipazione sportiva e di forte valore emozionale per l’intero movimento.
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.